CONDIZIONI D' USO

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il servizio che Associazione BABYROMA offre all'utente (l'Utente) è fornito da Associazione BABYROMA (il nome a dominio www.associazionebabyroma.it e il marchio Associazione BABYROMA sono registrati dalla società Associazione BABYROMA con sede in Via Torquato Taramelli 4 - 00197 - Roma). In base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio ('CGUS'). Associazione BABYROMA si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da Associazione BABYROMA, alla pagina residente all'URL http://www.associazionebabyroma.it/condizioni-uso/. L'utilizzo del Sito implica per l'utente la conoscenza delle seguenti condizioni. Se l'utente non accetta le seguenti condizioni, o anche solo parte di esse, non è autorizzato a entrare o a fare uso del Sito. Il fatto che l'utente continui a utilizzare il Sito (ovvero il sito web di ogni altra società appartenente a Associazione BABYROMA) in seguito ad una modifica delle presenti condizioni verrà inteso come una prova della conoscenza e dell'accettazione della modifica apportata.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:

Attualmente Associazione BABYROMA fornisce l'accesso, tramite il proprio network di servizi, a numerosi servizi online. Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS. L'Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e che pertanto Associazione BABYROMA non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l'accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell'attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

1) Accuratezza del contenuto del Sito.

Associazione BABYROMA adotterà ogni ragionevole sforzo per far si che il contenuto del Sito sia sempre il più accurato e aggiornato possibile. Ciononostante, Associazione BABYROMA non garantisce in alcun modo, nemmeno implicitamente, la verità, l'accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nel Sito. Associazione BABYROMA si riserva espressamente la facoltà di rimuovere ogni materiale contenuto nel Sito a proprio piacimento e senza necessità di alcun preavviso.

3. AVVERTENZA SPECIALE PER L'UTILIZZO INTERNAZIONALE

Considerando la natura globale di Internet, l'Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on line e i Contenuti. L'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e Contenuti esportati dal paese nel quale è residente. Quando l'Utente si trova su una qualsiasi proprietà internazionale di Associazione BABYROMA è vincolato al rispetto delle condizioni generali di utilizzo del servizio e delle leggi applicabili che regolano quella proprietà di Associazione BABYROMA.

4. CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Associazione BABYROMA nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall'Utente, dall'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell'Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, a una violazione dei diritti di terzi.

5. DIVIETO DI CESSIONE E DI SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEL SERVIZIO

L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali o personali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al Servizio.

6. NORME GENERALI RELATIVE ALL'UTILIZZO

L'Utente riconosce che Associazione BABYROMA potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo del Servizio.

L'Utente conviene e concorda che Associazione BABYROMA non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l'errata memorizzazione di qualsiasi transazione, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite il Servizio.

7. MODIFICHE AL SERVIZIO

Associazione BABYROMA si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Utente. L'Utente conviene e concorda che Associazione BABYROMA non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

8. LINK

Il Servizio o il Sito possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che la Associazione BABYROMA non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Associazione BABYROMA non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. L'Utente conviene e concorda che Associazione BABYROMA non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.

9. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI Associazione BABYROMA

L'Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio ("Software") sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L'Utente inoltre conviene e concorda che i Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'Utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Associazione BABYROMA, l'Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sul Servizio o sui Software.

Al solo fine dell'utilizzo del Servizio, Associazione BABYROMA concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo del Software su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.

L'Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita o autorizzata da Associazione BABYROMA

10. ASSENZA DI GARANZIE DA PARTE DI Associazione BABYROMA

L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:

a). L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e pertanto Associazione Baby Roma non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione. E' espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Associazione Baby Roma, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità;, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.

b). La Associazione Baby Roma non garantisce:

(i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente.

(ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori.

(iii) l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili.

(iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente.

(v) eventuali errori nel Software vengano corretti.

c). Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.

d. Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente dalla Associazione Baby Roma o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti CGUS.

11. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DELLA Associazione BABYROMA

L'Utente riconosce e concorda che la Associazione Baby Roma non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui la Associazione Baby Roma sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti da:

(i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio;

(ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio.

(iii) un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente.

(iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.

(v) nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di Associazione Baby Roma in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

12. COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Associazione Baby Roma potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

13. INFORMAZIONI SUI MARCHI REGISTRATI

I marchi Associazione Baby Roma e i marchi di servizio nonché tutti gli altri loghi di  Associazione Baby Roma, i nomi di prodotti e servizi sono marchi di Associazione Baby Roma con sede in Via Morin, 1 a Roma. L'Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i marchi di Associazione Baby Roma senza il preventivo consenso di Associazione BABYROMA

14. DIRITTO D'AUTORE E LICENZIATARI

Associazione Baby Roma rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o "trattata" da terzi all'interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d'autore, vi preghiamo di fornire al Responsabile Copyright di Associazione Baby Roma le seguenti informazioni tramite questo modulo:

- una descrizione del lavoro protetto da diritto d'autore che ritenete essere stato violato;

- l'indicazione della fonte del diritto stesso e di una descrizione del diritto che si assume essere stato violato

- una indicazione del luogo all'interno del sito ove si trova il lavoro che ritenete sia stato copiato;

- il vostro nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;

- una dichiarazione da parte vostra nella quale affermate in buona fede che l'utilizzo del quale si tratta non è autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dal suo licenziatario o dalla legge;

Il Responsabile Copyright della Associazione Baby Roma a cui segnalare le violazioni del diritto d'autore potrà essere così raggiunto:

Via email: info@associazionebabyroma.it

Via telefono: 3454203671

Via posta:

Associazione Baby Roma

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Associazione Baby Roma e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

16. VARIE

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e la Associazione Baby Roma e regolano l'utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e Associazione Baby Roma Inoltre, l'Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all'utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Associazione Baby Roma di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

17. VIOLAZIONI

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti CGUS al nostro Servizio Assistenza Clienti

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO ("CGUS")

L'Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti delle CGUS.